INFO DI PROGETTO
SUPERFICIE:
mq 120
Singola unità immobiliare
SEDE: Cusano Milanino
ATTIVITÀ SVOLTE:
SUPERFICIE:
mq 120
Singola unità immobiliare
SEDE: Cusano Milanino
ATTIVITÀ SVOLTE:
Una distribuzione degli spazi interni poco funzionale; un ampio locale scantinato posto sotto l’appartamento; il giardino esterno e l’ampio terrazzo di proprietà poco utilizzati. Quattro motivi per valorizzare un appartamento dalle potenzialità inespresse.
L’obbiettivo di fondo era quello di collegare l’appartamento con il piano sottostante e quello di mettere in collegamento l’appartamento con gli spazi esterni.
La formazione di un unico ampio locale ingresso soggiorno – pranzo, ha reso possibile la realizzazione di una scala di collegamento con il piano interrato nel quale sono stati realizzati due distinti ambienti: una lavanderia ed un locale hobby. La scala che taglia il soggiorno trasversalmente è caratterizzata da un parapetto in cristallo trasparente che rende quasi impercettibile la sua presenza. Il collegamento con il terrazzo e la percezione visiva con il ben giardino esterno sono stati resi possibili con la trasformazione di una finestra in portafinestra e con la trasformazione del vecchio ingresso dal portico in una finestra ad ampia specchiatura che funge da “quadro” sulla parete del camino.
PRIMA
PRIMA ———- DOPO
PRIMA ———– DOPO